[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”3947″ img_size=”full”][vc_empty_space hide_on_mobile=””][vc_empty_space hide_on_mobile=””][vc_column_text]
Pasta con Crema di Zucchine
Ingredienti per 4/5 persone
- 400 g Vermicelli
- 350 g zucchine
- 2 spicchi d’aglio
- 20 gr di Olio evo
- 50 gr di pecorino romano
- Basilico 4/5 foglie
Procedimento
Prendiamo le zucchine (lavate ed asciugate in precedenza) e tagliamole a cubetti piccoli piccoli cercando di dargli a tutti la stessa grandezza e taglio così da avere una cottura veloce ed omogenea.
Mettiamo una padella sul fuoco e facciamo soffriggere leggermente l’aglio mentre l’altro lo lasciamo per poi frullarlo con le zucchine per la nostra crema.
Per velocizzare il processo di cottura aggiungiamo un goccio d’acqua (bollente), sale e copriamo con coperchio. Appena le zucchine sono cotte spegniamo subito la fiamma così da non fargli perdere il loro bel colorito.
Con l’aiuto di un frullatore o di un minipimer (frullatore ad immersione) andiamo a frullare il tutto fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.
Caliamo la pasta in acqua (salata q.b.), e mentre essa cuoce versiamo la crema in padella. La pasta scoliamola qualche minuto prima così da dargli gli ultimi minuti in padella, spegniamo e mantechiamo con dell’ottimo pecorino romano e delle belle foglie di basilico.
Il risultato sarà una pasta cremosa, gustosa ma leggerissima allo stesso momento.
In collaborazione con lo chef Fabio Russo
Apri/Scarica la ricetta in pdf.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]