
Ingredienti per 4 persone
per la frittata:
per il ripieno:
Procedimento
In una ciotola mettete gli albumi, , sale, pepe e prezzemolo tritato. Sbattete con una forchetta per un paio di minuti, fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
Foderate una teglia quadrate o rettangolare con un po’ di carta forno bagnata e strizzata.
Una volta sistemata, spennellatela con un po’ d’olio: in questo modo la frittata si staccherà facilmente una volta pronta.
Per quanto riguarda la grandezza della teglia, io ho utilizzato una teglia rettangolare di circa 30×25 cm, ma potete utilizzare anche una teglia leggermente più piccola o più grande o una teglia quadrata.
Versate il composto nella teglia e infornate in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti o comunque fino a quando la frittata non risulterà dorata in superficie.
Tiratela fuori dal forno, lasciatela raffreddare 5 minuti e poi, facendo attenzione a non scottarvi, arrotolatela su stessa lasciando la carta forno che avete utilizzato per cuocerla.
Fatela raffreddare arrotolata.
Una volta fredda, srotolatela, staccate delicatamente la carta forno e procedete alla farcitura.
Coprite tutta la superficie con la fesa di tacchino e lesottilette light
Per finire, mettete un po’ di rucola a piacere.
Arrotolate delicatamente la frittata e sistematela su un piatto da portata con la “chiusura” del rotolo verso il basso. Tagliate il vostro rotolo di frittata al forno a fette di circa 1 cm e servite.